Un treno che viaggia sulle vie dello Spirito

I ragazzi dell’A.C.R e la Festa del Ciao per aprire e presentare il nuovo anno associativo

Ogni anno si vive sempre un momento di festa, di saluto, che segna l’apertura del nuovo programma associativo. Il giorno 15 novembre l’A.C.R. ritorna in piazza Umberto I per la Festa del Ciao. Questa manifestazione serve ad aggregare tutti i ragazzi della parrocchia di Sant’Ippolisto Martire per l’inizio del cammino e per formare e presentare alla comunità i gruppi che, durante l’anno, vivranno il percorso di fede. L’A.C.R. è una proposta educativa che crede nella capacità dei giovani di essere protagonisti della propria crescita umana e cristiana. Attraverso esperienze formative e una vita di gruppo ricca e coinvolgente aiuta le nuove generazioni ad essere responsabili, ad incontrare Gesù e a vivere la Chiesa.

Il tema di quest’anno è un viaggio…”verso te”. Infatti domenica  in centro città si trasferirà per qualche ora una stazione ferroviaria, con tanto di botteghino, bar, edicola e un fotoclick per chi volesse un “ricordo prima della partenza”. Ci sarà naturalmente anche il treno. La giornata, sperando nella presenza dell’amico Sole, sarà allietata da giochi e tante sorprese, ma soprattutto dalla risate e lo strepito allegro dei ragazzi dell’A.C.R. e di tutti quelli che si vogliano unire.

E allora cosa aspettate? Unitevi anche voi per trascorrere una piacevole mattina domenicale, immaginando di salire tutti su quel treno che “viaggia sulla strada dello spirito e raggiunge il prossimo”.

Published by
Redazione