Amici, confessione choc di un allievo: le sue parole hanno commosso tutti dai prof ai compagni, ma soprattutto il pubblico. Cos’ha raccontato.
L’ultima puntata di Amici ha confermato il successo del format. Il talent, la domenica pomeriggio, riscuote sempre ascolti importanti e non subisce gli effetti della concorrenza dell’altre reti. Gli allievi presenti nella scuola sono già proiettati verso il serale, anche se al debutto del prime time di Canale 5 mancano ancora diversi mesi. Un obiettivo che sono determinati a raggiungere e che gli darebbe l’opportunità di mostrare quanto hanno imparato nella scuola, e il loro talento.
Ovviamente anche i coach sono interessati a portare al serale solo chi credono siano in grado di affrontare un impegno del genere. Ad oggi non mancano di confrontarsi in modo vivace per i loro allievi. Anche l’ultima registrazione di Amici è stata caratterizzata da scontri, divergenze d’opinioni, e da esibizioni che hanno allertato i prof.
Nonostante tutto non sono mancate l’emozioni generate soprattutto d’alcuni allievi. Tra questi un talentuoso ballerino che ha rivelato alcune sue fragilità, finora nascoste da una atteggiamento decisamente severo. Ed è proprio questo modo di fare che ha indotto la prof Deborah Lettieri ad affidargli un compito finalizzato a mostrare il suo talento, ma soprattutto il suo modo di essere.
Amici, la confessione di Daniele emoziona i prof, Maria e i compagni
La neo coach di Amici ha chiesto a Daniele, allievo di Alessandra Celentano, di scegliere musiche e coreografia per parlare di se. Prima di prepararsi il ballerino ha avuto un incontro con la maestra a cui ha rivelato d’essere stato vittima di bullismo. “Urla e spintoni” , così Daniele ricorda il periodo in cui veniva bullizzato per la sua sensibilità di ballerino.
Anche per questo che ha scelto di chiudersi, per non farsi bullizzare più. Il filmato dove Daniele confessa la sua tragica esperienza è stato mandato in onda prima dell’esibizione e ha toccato davvero tutti, Poi il giovane ha danzato e la Lettieri ha ammesso di aver visto in lui un cambiamento, per questo gli ha dato un voto positivo.
La Lettieri, che in passato ha faticato a dargli la sufficienza, ha invitato l’allievo a danzare sempre in questo modo, a far cadere le sue barriere e a lasciarsi andare al ballo. La Celentano ha dato un voto alto al suo allievo, non ha nascosto di essere molto fiera di lui e dell’impegno che mette in ogni coreografia.