Dopo essersi vista negare un’altra birra dal gestore del bar, una donna si infuria, danneggia il locale e si ferisce al volto. Necessario l’intervento di carabinieri, vigili, poliziotti e sanitari
Scene da far west e momenti di grande tensione ieri sera, intorno alle 21:00, in Piazza Umberto I. Una donna avrebbe sfogato la sua rabbia danneggiando un bar ubicato sotto i portici di palazzo Lazzerini, ferendosi al volto con le schegge di vetro dei bicchieri infranti. Per riportare la signora, notevolmente agitata, alla calma e trasportarla in ospedale è stato necessario l’intervento di due pattuglie dei carabinieri di Avellino, di un’ambulanza, di una pattuglia dei Vigili urbani e della collaborazione di un agente di polizia in borghese. E nel frattempo, nei pressi di palazzo Lazzerini, si è raccolta una folta presenza di persone attirate e anche spaventate dal clamore della vicenda.
Secondo una prima ricostruzione, la donna, di origini avellinesi, ma frequentante spesso la nostra città , vedendosi negare dal gestore del bar una seconda birra, avrebbe prima provato a rivolgersi senza successo al bar adiacente, per poi ritornare notevolmente infuriata al primo bar per sfogare la sua rabbia inveendo contro i gestori, scaraventando sedie e tavolini dappertutto, danneggiando l’esercizio commerciale e ferendosi al volto.
Immediato l’intervento dei carabinieri e degli agenti di Polizia municipale anche se è stato necessario diverso tempo e l’ausilio di una seconda pattuglia dei militi per convincere la donna a calmarsi, a salire sull’ambulanza per sottoporsi alle prime cure e a farsi successivamente trasportare all’ospedale. E mentre i carabinieri “scortavano” il mezzo di soccorso, i Vigili urbani hanno effettuato un sopralluogo nel bar e raccolto la dichiarazione dei gestori, visibilmente sconvolti per l’accaduto. Dopo circa un’ora è tornata la calma anche se l’episodio ha destato notevole tensione fra i presenti.