Il Comune punta ad incassare complessivamente almeno 600mila euro
Il mercatino rionale ancora in vendita, stavolta a singolo lotto, ma il prezzo complessivo dovrà risultare sempre di 616.000 euro (dato che secondo una stima dell’ufficio tecnico ognuno dei 770 mq che compongono la superficie del mercatino ha un valore di almeno 800 euro). Dopo avere rimediato zero offerte con i precedenti due avvisi di gara per la vendita in unico lotto dell’immobile sito in via Marino Caracciolo, l’amministrazione ci riprova con questa diversa modalità.
Il mercatino è diviso in otto box da 26 mq., tre box da 52 mq., due bagni, due depositi e una superficie comune di circa 400 mq. Ricordiamo, inoltre, che nel 2014, il Comune invitò informalmente alcuni locatari ad avanzare una certa disponibilità all’acquisto del box dove svolgevano la propria attività. Quest’ultimi, però, non avanzarono alcuna offerta, esprimendo anzi perplessità dinanzi alla decisione dell’amministrazione di vendere il mercatino. Vedremo se questa sarà l’occasione buona per l’amministrazione di “liberarsi” di questo immobile, oppure anche per questa volta varrà il famoso proverbio “non c’è due senza tre”.
Vedremo anche se in questi due anni sia cambiato qualcosa da parte dei locatari, ovvero se avranno la forza economica di proporre un’offerta per mettere al sicuro il proprio luogo di lavoro oppure “pregheranno” per l’ennesima asta deserta. Dunque, una situazione ancora in fase embrionale, si attendono sviluppi .