Domani pomeriggio corteo e santa messa nel cimitero. La ditta Aierbit finanzia i lavori nel viale principale. Scuole chiuse fino a sabato
Mercoledì 1 e giovedì 2 novembre, come ogni anno, saranno due giorni ricchi di emozione: toccherà prima alla festa di Ognissanti e poi alla commemorazione dei Defunti. E in questi due giorni il cimitero resterà aperto ininterrottamente dalle ore 8:00 fino alle 19:00 mentre negli altri giorni rispetterà i normali orari e cioè dalle 8:30 alle 12:00 (domenica fino alle 13:00) e dalle 15:30 alle 18:00.
Mercoledì, in particolare, è prevista una solenne commemorazione con la partecipazione del Vescovo di Avellino, mons. Arturo Aiello. Il raduno è fissato per le ore 15:00 in Piazza Umberto I, il corteo a cui prenderanno parte le istituzioni civili, religiose e militari muoverà alle 15:15 per il cimitero dove, nella chiesetta interna, alle ore 16:00, sarà celebrata una santa messa.
Il cimitero in questi giorni si presenta in condizioni discrete anche se il viale centrale è parzialmente interdetto al pubblico. Non a caso è già stato autorizzato un intervento dell’importo di 14.579 euro per il rifacimento della pavimentazione, finanziato da una azienda privata, ovvero la ditta atripaldese “Aierbit” specializzata in prodotti per l’edilizia, che ha aderito all’avviso sulle manifestazioni di interesse per sponsorizzazioni varie che scadrà il prossimo 30 novembre.
E domani, infine, comincia anche il maxi ponte che vedrà gli studenti atripaldesi a casa per quasi una settimana. Infatti da mercoledì 1 novembre (Ognissanti) a sabato 4 novembre gli alunni atripaldesi dell’Istituto Comprensivo “De Amicis- Masi” e del Liceo Statale “De Caprariis” resteranno a casa. I ragazzi ritorneranno tra i banchi di scuola il 6 novembre.