Vetri graffiati? La soluzione è a portata di mano e facilissima: basta usare del dentifricio e torneranno come nuovi. Ecco come fare.
I vetri graffiati sono un problema molto comune, e questo li rende decisamente antiestetici. Per non ricorrere sempre alla sostituzione della lastra, che ha anche dei costi non indifferenti, si tenta di rimuovere il graffio, ma l’impresa appare decisamente ardua. In commercio esistono diversi prodotti che garantiscono l’eliminazione del danno, alcuni sono mirati e questo li rende non proprio economici. Eppure non tutti sanno che esiste un rimedio della nonna in grado di far tornare i vetri come nuovi.
In passato quando non ci si poteva avvalere di mezzi alternativi come detersivi di ultima generazione, ancora oggi non proprio alla portata di tutte le tasche, si ricorreva a metodi casalinghi veloci, facilissimi, ma soprattutto a basso costo. Rimedi che garantivano risultati sorprendenti e che pulivano i vetri, ma soprattutto eliminavano graffi e altre imperfezioni. Anche oggi è possibile utilizzare questo sistema, sarà sufficiente avere a disposizione del semplice dentifricio.
Solitamente usato per l’igiene orale, il dentifricio è un prodotto decisamente versatile che può essere impiegato anche nelle pulizie domestiche. In particolare è perfetto per rimuovere i graffi dai vetri. Inoltre costa poca, e solitamente è presente in tutte le case, per questo vale la pena di provare se il metodo della nonna è efficace oppure no. Per rimuovere i graffi dai vetri oltre al dentifricio occorre un panno morbido e dell’acqua: ecco come fare.
Graffi sui vetri: usa il dentifricio
I graffi sui vetri sono decisamente brutti e vanno rimossi nel più breve tempo possibile. Il metodo più semplice per far tornare i vetri come nuovi è quello che prevede l’uso del dentifricio. In primo luogo va posto sul graffio, si lascia agire per qualche minuto e poi va rimosso con un panno morbido inumidito con acqua calda.
A questo punto con un altro panno asciutto si tampona la superficie: il risultato sarà davvero sorprendente! Il dentifricio ha diversi usi oltre a quello di garantire la pulizia dei denti e della bocca, è un prodotto facile da reperire che garantisce anche la rimozione dei graffi. Come l’aceto, il bicarbonato e anche il succo di limone, può essere utilizzato in casa per rimuovere i graffi dai vetri e non solo.
Non resta che provare e mostrare a tutti l’eccellente risultato. I vetri torneranno come nuovi e si potrà evitare la sostituzione e anche l’uso di sostanze tossiche.