Abbassato da 50 a 30 Km/h su richiesta dei residenti, installato anche un rilevatore luminoso. Intanto, sono entrate in funzione le colonnine di ricarica elettrica
In via Cesinali, all’altezza del civico 34, è stato installato un rilevatore luminoso di velocità, costato 3.660 euro. Il dispositivo si è reso necessario, si legge nella determina, per garantire la massima sicurezza stradale, dissuadendo gli automobilisti dal superare il limite di velocità, ridotto a 30 Km/h, a seguito delle numerose segnalazioni effettuate dagli abitanti della zona. Il rilevatore luminoso è entrato in funzione martedì 18 ottobre scorso, quando il cap. Giannetta, con un’ordinanza settoriale ha istituito lungo via Cesinali il limite di velocità a 30 Km/h (che altrimenti sarebbe stato di 50 km/h) e autorizzato il funzionamento del dispositivo.
Con un’analoga ordinanza settoriale di lunedì 17 ottobre sono stati, poi, istituiti i divieti di sosta (ad esclusione dei veicoli elettrici in ricarica) negli stalli serviti dalle colonnine di ricarica elettrica che nel frattempo, dopo diversi mesi, sono entrate in funzione in via San Lorenzo, alle spalle del mercatino rionale di via Caracciolo e nel parcheggio pubblico di via De Caprariis.