Via Pietramara è ancora senza sicurezza


A quasi tre mesi dal terribile incidente da cui uscirono miracolosamente illesi mamma e figlio nulla è cambiato. Nota della “Verde Collina”

foto Antionio Cucciniello

foto Antonio Cucciniello

L’associazione “la Verde Collina”, presieduta da Vitantonio Panarella, ha raccolto diverse segnalazioni da parte dei residenti nella strada comunale Pietramara, che hanno sottolineato come la zona in cui corre il vallone Testa ancora non è stata messa in sicurezza, nonostante siano trascorsi quasi tre mesi dall’incidente che vide coinvolti una madre con il piccolo figlio, usciti miracolosamente vivi grazie ad alcuni alberi che attutirono la terribile caduta dell’auto nel dirupo.

Dopo questo spaventoso evento, infatti, il parapetto sfondato fu “coperto” da transenne, che in teoria dovevano rappresentare una soluzione provvisoria. Purtroppo, così non è stato. Infatti, le transenne “resistono” ancora, ed inoltre, la vegetazione sempre più fitta ha quasi coperto l’intera segnaletica stradale che dovrebbe avvertire gli automobilisti del pericolo che persiste in questa zona.

foto Antionio Cucciniello

foto Antonio Cucciniello

Inoltre, un utente, tramite alcune foto postate sui social, ha segnalato che un tratto di via San Gregorio perde continuamente acqua, nonostante questa strada sia stata oggetto di lavori di manutenzione qualche tempo fa.

Queste immagini hanno provocato tanti commenti dei cittadini, che si sono chiesti come sia possibile il verificarsi di una situazione del genere, esprimendo incredulità dinanzi ad una tubazione nuova già vittima di perdite d’acqua. Insomma, “la Verde Collina” ha chiesto all’amministrazione comunale di procedere con un vero e proprio lavoro di consolidamento definitivo per la strada Pietramara, poiché rappresenta un rischio molto grosso per gli automobilisti che percorrono quel tratto di via, messo in sicurezza solo con transenne provvisorie, e bisognerà muoversi soprattutto perché non ci sarà sempre il destino, o qualche albero, a salvare vite umane da tragici incidenti.

pietramara3



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments