L’iniziativa è stata promossa dal Consorzio dei servizi sociali, l’incontro è previsto martedì alle ore 17:00 nella sala consiliare
Sarà Atripalda la prima città ad ospitare una serie di appuntamenti organizzati dal Consorzio dei Servizi Sociali finalizzati ad una maggiore sensibilizzazione riguardo una tematica purtroppo sempre più attuale: la violenza sulle donne.
Il primo evento in questa direzione, dal titolo #iononcistopiù, si terrà domani, martedì 26 giugno, presso la sala consiliare alle ore 17:00 e per l’occasione interverrà un personaggio pubblico molto conosciuto, ovvero la criminologa Roberta Bruzzone. Opinionista in diverse trasmissioni televisive (da Porta a Porta a Donne Mortali), è stata nominata consulente in diversi casi di cronaca nera, come la strage di Avetrana. La Bruzzone, inoltre, ha pubblicato numerosi testi inerenti alle attività criminali, riscuotendo un diffuso successo per via soprattutto della sua competenza.
Durante l’appuntamento, comunque, oltre al sindaco Giuseppe Spagnuolo e alla delegata Nancy Palladino, interverranno anche Ciro Aniello Tango (presidente Cda del Consorzio dei Servizi Sociali A5) e ovviamente il promotore di questo evento, Carmine De Blasio (direttore del Consorzio).
L’incontro rappresenta sicuramente un’occasione importante per discutere e provare a capire in che modo si può combattere questo tipo di violenza così assurdo e purtroppo sempre più diffuso sul territorio nazionale.