Venerdì 8 dibattito nella chiesa di San Nicola, mentre domenica 10 presso il Municipio doppio appuntamento con la prevenzione
Anche l’Isal Avellino, in vista dell’8 marzo, ha deciso di festeggiare la donna. E lo farà sia con il convegno “Il dolore che dà la vita: il parto”, che si svolgerà nella chiesa di San Nicola con inizio alle 17:30, sia con una giornata di visite gratuite domenica presso Palazzo di Città.
Dopo i saluti del sindaco Spagnuolo, della direzione generale del Moscati e di Gaetano Bernardi, presidente dell’Isal, diversi dottori affronteranno da vari punti di vista l’esperienza del parto. Tra i relatori Elisario Struzziero (Primario del reparto di ginecologia e ostetricia), Elvira Palmieri (Ginecologa) e Cinzia De Luca (Psicologa). Previsto, inoltre, l’intervento di don Ranieri, parroco della chiesa del Carmine. A moderare il dibattito Tiziana Urciuoli, giornalista di “Tuttosalute”, e la dottoressa Raffaella Carratù, coordinatrice ostetrica.
A distanza di due giorni dal convegno, l’Isal organizzerà anche degli screening medici gratuiti presso il Municipio di Atripalda. Dalle ore 10:00 alle 13:00 sarà possibile effettuare visite nell’ambito dell’Angiologia (dott. R. Tizzano), ecografia diagnostica (dott.ssa G. Di Grezia), otorino maxillo facciale (dott. G. Novia) e geriatria (dott. F. Di Grezia). Dalle 15:00 alle 18:00 si effettueranno visite in endocrinologia (dott. G. Lombardi), ginecologia (dott.ssa E. Palmieri), oculistica (dott. C. Marra) e cardiologia (dott. F. Candelmo)