Grande gara della Volleyball che riesce a conquistare tre punti importanti. Decisiva la gara di mercoledì
Atripalda riscatta la gara di andata contro il Cimitile e tra le mura amiche dimostra di che pasta è fatta. La gara è stata a senso unico con i ragazzi atripaldesi che hanno saputo partire bene, confermarsi nel secondo set, cedere solo nel finale del terzo e poi mostrare gli artigli nel quarto. La bella vittoria però potrebbe non bastare ai fini della qualificazione: ora tutto dipenderà dall’ultima giornata di campionato quando le due antagoniste sfideranno il Vesuvio Oplonti che tenterà il tutto per tutto.
La gara ha visto una partecipazione massiccia di persone che hanno voluto sostenere i biancoverdi in una gara molto importante. Atripalda parte bene concentrata riuscendo a giocare bene ed attaccare e ricevere sicuramente meglio della gara di andata. Primo set però che ha visto il Cimitile giocarsela su ogni palla, segno che la squadra napoletana stava bene. Ma in un momento in cui si lottava punto a punto è De Palma che con la sua battuta spacca la partita nel momento decisivo e che permette alla squadra biancoverde di piazzare quel break decisivo che le permette di portare a casa il primo set con il punteggio di 26 a 24. Il secondo set invece è tutto di marca atripaldese con un Amodeo in grande spolvero. Infatti l’opposto biancoverde in battuta compie un break pesantissimo che costringe Cimitile alla resa con un parziale pesante: 25 a 14. Nel terzo set invece Cimitile rientra in partita e Atripalda sul 20 a 17 non riesce a sfruttare la ghiotta opportunità di chiudere facendo qualche errore di troppo che pregiudica la conquista del set vinto dagli ospiti con il punteggio di 25 a 23. Quarto set al cardiopalma con le squadra che si alternano al comando e si rispondono colpo su colpo con Atripalda che dopo due palle set fallite alla terza riesce a chiudere.
Per la squadra di Famoso una bella prestazione convincente e di spessore, peccato solo per il terzo set. Ora i ragazzi atripaldesi si ritroveranno lunedì in palestra per preparare al meglio la trasferta di Boscoreale dove mercoledì 11 maggio i biancoverdi affronteranno in trasferta nell’ultima partita il Vesuvio Oplonti.
Mario D’Argenio
(ufficio stampa)