Volley, la Green Volley The Marcello’s nonostante il ko a Marano lancia segnali positivi


Sfortunata gara delle atripaldesi che hanno giocato alla pari con le napoletane ma escono sconfitte 3 a 1

Si chiude con una sconfitta la prima trasferta stagionale per la Green Volley The Marcello’s che non riesce a strappare nemmeno un punto sul campo del Marano ma la squadra lancia segnali incoraggianti di crescita dimostrando di non essere inferiore alle atlete di casa. La gara infatti è terminata con il punteggio di 3 a 1 ma le atripaldesi hanno giocato alla pari delle avversarie difettando solo un po’ di inesperienza nei momenti decisivi del set.

Nel primo set è altalena tra le due squadre che si susseguono a guidare la gara che appare molto equilibrata con le squadre che lottano su ogni pallone rendendo la gara avvincente. Si lotta punto a punto con il set che sembra interminabile e alla fine a spuntarla è la Green Volley The Marcello’s che chiude con il punteggio di 28 a 26.

Nel secondo set parte meglio la squadra di casa che riesce a commettere meno errori delle ospiti e a portarsi davanti con un discreto margine. Un margine di otto punti che viene annullato da Ruta e compagne che raggiungono le avversarie e hanno sul 24 a 23 con l’opportunità di chiudere il set ma un errore in fase di attacco consente al Marano di pareggiare e poi di chiudere il set con il punteggio di 29 a 27.

Nel terzo set sembra che l’equilibrio regni, con gli scambi tra le due squadre sono lunghissimi e avvincenti ma nella parte decisiva del set hanno la meglio le partenopee che chiudono il set con il punteggio di 25 a 19. Nel quarto set la Green Volley The Marcello’s cerca di riscattarsi e parte bene mettendo in difficoltà le avversarie e portandosi avanti fino al 15 a 11 ma la squadra di casa non demorde e si rifà sotto ed è qui che le atripaldesi non riescono a restare attaccate alle avversarie che scappano via e chiudono 25 a 17.

Per la squadra allenata da Matarazzo un po’ di rammarico c’è per l’occasione mancata ma le ragazze stanno dimostrando di poter crescere e con il recupero di capitan Giannattasio e Giacobbe il tasso tecnico della squadra si alzerà sicuramente. Intanto da domani partono anche i campionati provinciali giovanili per le categorie under 14 e 16 allenate da Elenora Troncone. Le ragazze dell’under 14 esordiranno in casa oggi alle 17 e 30 contro i New Dragons Volturara, mentre mercoledì in trasferta in inizierà il cammino dell’under 16 che alle 19 e 30 sfiderà in trasferta la Wessica Avellino.

Giovedì alle ore 18, invece, ci sarà l’esordio casalingo contro le sannite del Volare Benevento.

Insomma con la Green Volley non si riposa mai.



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments