Cambia dopo un mese la guida in panchina per il Net&Atripalda. Domani seconda di campionato contro Oplonti
Il coach battipagliese Andrea Lauri è stato chiamato a Milano per motivi di lavoro e non potendo conciliare i due impegni è stato costretto a comunicare la decisione del suo trasferimento alla società e quindi lasciando la panchina della squadra irpino-sannita.
Sono state ore in cui il diesse Clemente Pesa si è adoperato per portare ad Atripalda un allenatore che potesse guidare i ragazzi nel campionato di serie C e la scelta è ricaduta sul tecnico Patrizio Romano, originario della Valle Caudina. Allenatore di terzo grado e terzo grado giovanile di indiscusso valore. Dal 1996 al 2007 allenatore di 1^ divisione e serie D sia maschile che femminile, settore giovanile maschile, vincitore di 4 scudetti 14-16-18-19. Dal 2007 al 2009 secondo allenatore in serie B1 femminile (2 anni al Rota Volley Mercato San Severino e 1 anno Volley Scafati) nel secondo anno alla Rota, le ultime 7 gare le ho fatte come primo allenatore . 6 vittorie ed una sola sconfitta contro il Lamezia. Nel 2010 Serie C femminile con Volley Scafati, nel 2011 al 2013 serie D maschile con Vitulano Volley seguendo anche il settore giovanile. Sei finali in 2 anni con 4 scudetti vinti: 2014 serie C femminile con la Diobra Sambuco Volley, presa nel mese di dicembre a soli 4 punti e portata a fine campionato a 28 punti a giocare i play-off per la B2.
Quindi la serie C riparte da Romano e la società atripaldese coglie l’occasione per salutare con affetto Andrea Lauri ringraziandolo per il lavoro svolto e augurandogli tutto il bene per questa nuova avventura.
Romano ha diretto ieri il suo primo allenamento in palestra con i ragazzi che si sono messi subito a disposizione del tecnico. Il battesimo per il neo mister ci sarà sabato pomeriggio in casa contro il Vesuvio Oplonti. I ragazzi sono vogliosi di riscatto per regalare così ai propri tifosi la prima vittoria in campionato. Intanto prosegue anche la preparazione dei ragazzi della serie D, allenata da coach Di Meo, che questa sera effettueranno un allenamento congiunto con i ragazzi della serie C e domenica saranno di scena in trasferta alle 17:30 ad Ottaviano in una gara che si preannuncia molto complicata.
Intanto l’appuntamento per tutti gli appassionati è per domani, sabato 29 ottobre, alle ore 18:00, nella palestra Adamo per la seconda di campionato tra il Net&Atripalda Volley e il Vesuvio Oplonti.