Panorama

Week end con i motori a via San Lorenzo

Alle ore 18:00 inaugurazione della 4^ edizione di “Atripalda Truck”

Oggi e domani, domenica 29 aprile, la città sarà travolta dall’evento “Atripalda truck”, giunto alla 4^ edizione e sicuramente rientrante tra gli appuntamenti più seguiti. Confermata la struttura portante della festa, ovvero un lungo e divertente tour tra camion, auto e moto caratterizzate da dettagli non comuni e soprattutto da un’estetica sicuramente lontana dai mezzi che vediamo quotidianamente circolare tra le strade.

Il taglio del nastro inaugurativo avverrà alle ore 18:00, e successivamente, quindi, i visitatori potranno perdersi tra le mille luci dei mezzi in esposizioni ed i vari stand, come quello per gli adesivi, presenti lungo via San Lorenzo. Quest’anno, infatti, la location sarà la strada predetta poiché l’Amministrazione non ha autorizzato l’utilizzo del parco Acacie, come invece è accaduto nei tre anni precedenti. La Maggioranza, inoltre, non ha concesso nemmeno il patrocinio alla manifestazione, affermando che non sia finalizzata alla promozione del territorio.

Al di là di tutto ciò, però, è previsto un grande afflusso di pubblico, considerando anche il crescente successo riscosso dalle scorse edizioni, con la particolarità che “Atripalda truck” è riuscito ad attrarre anche i non appassionati del settore “tuning”. Meno entusiasti, invece, saranno sicuramente i residenti, che in passato non hanno tollerato il presunto volume alto della musica. Questo aspetto, comunque, considerando la location di quest’anno decisamente più isolata, dovrebbe essere scongiurato.

A questo proposito, via San Lorenzo sarà chiusa al traffico sia sabato 28, dalle ore 16:00 fino alle 24:00, che domenica 29 aprile, dalle ore 9:00 fino alle 24:00 (precisamente sarà interdetto al traffico il tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Ferrovia fino ai box comunali con il civico N.27).

Confermata, invece, Tonia Romano nelle vesti di presentatrice ed altrettanto confermata la presenza delle guardie di “Fare ambiente” (Comando provinciale di Avellino), come gli ospiti di onore, ad esempio i fratelli Nastri e Michele Papa. Vedremo, dunque, se l’evento organizzato dall’associazione “Italia truck filtra” (rappresentata da Massimo Coppola) riuscirà a registrare anche stavolta i sold out a cui ci ha abituato fin dall’esordio.

Published by
Redazione